La partita si deciderà sui particolari e sui dettagli

Gianni De Biasi: “Cercare di non commettere ingenuità e di non essere fagocitati dalla tensione del pre-partita. Sfruttare le nostre qualità nelle ripartenze”

Il Tecnico Gianni De Biasi si trova a fare i conti con gli infortunati: “Basta è difficilmente recuperabile. Abbiamo comunque a disposizione un’alternativa importante che può fare molto bene. In settimana abbiamo lavorato molto sul piano fisico e arriviamo carichi al match di domani. Dovremo essere bravi a chiuderci e a ripartire sfruttando al massimo le nostre qualità”.

Il Genoa ha fame di punti dopo la sconfitto di Torino: “I rossoblù sono camaleontici in campo: sanno passare dal 3-4-3 al 4-4-2 in un attimo. Dispongono di giocatori come Criscito e Sculli che si sacrificano molto, sono bravi a rientrare e a riproporsi. Anche loro sembrano avere un’infermeria un po’ affollata. Noi dobbiamo fare di tutto per ripetere il successo dell’andata”.

Prima di pensare a segnare i bianconeri dovranno badare a non subire gol: “Ci deve essere una sorta di mutuo soccorso da parte di tutti i reparti in occasione della fase difensiva. Dobbiamo cominciare a proteggerci con gli attaccanti e i centrocampisti prima di arrivare ai difensori. La valanga deve essere fermata in principio”.

Il match si giocherà regolarmente a Genova dopo la rizollatura del manto erboso del “Luigi Ferraris”: “Sarà un incontro che si deciderà sui particolari e sui dettagli. Dobbiamo cercare di non commettere ingenuità e di non essere fagocitati dalla tensione del pre-gara”.

Il signor Roberto Rosetti di Torino sarà l’arbitro dell’incontro: “E’ il migliore d’Italia, una garanzia”.

Fonte: Udinese Calcio