De Biasi: abbiamo giocato con ritmi bassi

De Biasi è sconsolato a fine gara. “Abbiamo fatto la partita che non dovevamo fare, quella che a me non piace. Abbiamo costruito parecchio, ma si poteva gestire meglio la gara. E la cosa che mi dà tanto fastidio è che abbiamo preso gol evitabilissimi.Eravamo bravi a ripartire, ma sbagliavamo le finalizzazioni, gli ultimi passaggi. Il loro secondo gol ha alterato l’equilibrio della gara. Nel secondo tempo pensavamo che le cose andassero diversamente, invece abbiamo subìto il terzo gol, evitabile. ed è stata dura”. Così ha parlato il Mister a Sky.

Fair play di Totò che, in occasione di una uscita di Dida, lo ha saltato invece di procurarsi rigore ed espulsione: “Mi fa piacere che vengano sottolineate queste cose. Totò è stato corretto, un comportamento limpido. Ha saltato il portiere invece di prendersi il rigore e l’espulsione. Per noi la partita avrebbe potuto mettersi in discesa”

L’attacco ha sbagliato qualche occasione: “Abbiamo avuto la possibilità di ripartite in più di una circostanza. Abbiamo giocato con ritmi bassi, subendo spesso il possesso palla del Milan”.

Inler a centrocampo a costruire? “Ha avuto la gastroenterite durante la gara e anche Totò non era al meglio. Avevo paura a cambiare subito, se poi succedevano contrattempi durante la gara”
Adesso? “Questo gruppo può e deve fare molto meglio, soprattutto nelle ripartenze perchè le qualità per farlo le abbiamo ed invece ripeto che abbiamo accettato i ritmi bassi e non ce lo possiamo permettere”

I complimenti a Leonardo? ” Leonardo è un grande professionista ed una grande persona per questo a fine gara gli ho fatto i complimenti perchè lo stimo molto”

De Biasi poi aggiunge: “Siamo stati Lenti, bassi, distratti e nonostante questo abbiamo anche creato qualche occasione importante. Purtroppo però abbiamo subito goal assolutamente evitabili. Eravamo riusciti a riaprire la gara alla fine del secondo tempo e siamo entrati nella ripresa per cercare di fare qualcosa di buono. Purtroppo poi il Milan ci ha segnato ancora e lì la partita si è chiusa. Questo gruppo può e deve fare molto meglio, soprattutto nelle ripartenze perchè le qualità per farlo le abbiamo ed invece ripeto che abbiamo accettato i ritmi bassi e non ce lo possiamo permettere”

Fonte: Udineseblog.it