INTERVISTA DOPO MODENA-ROMA

ncora una volta il colpaccio sfiorato.
Anche oggi abbiamo giocato un’ottima partita contro una grande del calcio che sta ritrovando se stessa, l’ha dimostrato nel derby, l’ha dimostrato domenica contro il Bologna, dando tutto quello che avevamo. Siamo partiti molto forti, sfiorando subito il goal con Cevoli, dove un po’ per sfortuna nostra ma soprattutto per bravura di Pelizzoli non siamo riusciti a passare immediatamente in vantaggio, ci siamo riusciti a fine del primo tempo disegnando una bella manovra di gioco, poi nel secondo tempo ci siamo difesi bene, fino al 89’esimo, dove per una leggera nostra abbiamo preso il goal del pareggio.

Purtroppo Mister la vittoria sfumata ancora una volta per un episodio sfortunato.
Ma qui la fortuna c’entra poco, abbiamo commesso una leggerezza, siamo usciti dalla nostra area con troppa sicurezza e non come in questi casi che si dovrebbe buttare la palla in tribuna,e abbiamo preso goal. Peccato perché il rammarico è veramente tanto, sentivamo la vittoria in tasca, da questi errori che dobbiamo crescere. Oggi per noi i tre punti erano importantissimi, ma non sono arrivati, causa anche della sempre voglia di giocare che ha la squadra dentro di se, cercando sempre di impostare l’azione manovrata, invece dobbiamo imparare ad essere “più cattivi” e, come fanno tante altre squadre, buttare via la palla come si dice una volta alla “viva al parroco” scontrandoci anche con i fischi del pubblico.

Negli spogliatoi si vedono molti visi lunghi, un pareggio che forse all’inizio tutti avrebbero firmato contro comunque una Roma che è in ripresa e fa parte sempre delle grandi del calcio, cosa ti senti di dire.
Mi sento di dire che la squadra va applaudita perché ha disputato una grande partita, vedete visi lunghi perché come dicevo prima sentivamo la vittoria già nostra, contro una Roma che come dicevi ben tu in ripresa, che mercoledì ha messo in difficoltà la Lazio e appena 7 giorni fa ha vinto contro il Bologna. Il rammarico è tanto perché essere raggiunti a un minuto dalla fine dopo una prestazione del genere è paragonabile a una mezza sconfitta.
Dobbiamo cercare di stare uniti e continuare su questa strada, ci mancano ancora 14 partite, 14 battaglie ma se le giochiamo con questo spirito, con questa determinazione possiamo fare di sicuro molto bene.

Fonte: Simone Manicardi