INTERVISTA AL MISTER DOPO MODENA-ATALANTA

Mister Gianni De Biasi.

Come commetti, come spieghi questa sconfitta da parte della tua squadra.

Penso che ci sia poco da spiegare, la chiave di volta della gara sono state le uniche due occasioni dell’Atalanta sfruttate al 100% da parte loro, aiutati anche dalla fortuna, Dabò ha trovato un goal con un tiro da una posizione quasi impossibile e soprattutto un angolino quasi impossibile. Noi siamo partiti molto più forti di loro, abbiamo avuto buone occasioni due con Fabbrini, in una ha fatto un miracolo Taibi parando non so in che modo con il piede, la seconda sempre un colpo di testa di Fabbrini, deviato all’ultimo momento da un loro difensore, e alla fine del primo tempo un’altra ghiotta occasione con un colpo di testa di Cevoli ancora Taibi in giornata di grazia. nel secondo tempo abbiamo preso un palo incredibile con Milanetto con Taibi battuto che se sarebbe entrato avrebbe capovolto la partita a nostro favore per entusiasmo e per ancor di più la voglia di fare, poi abbiamo avuto altre occasioni con Kamara, Sculli,che per sfortuna e loro deivazioni incredibili e per pochi centimetri non si sono tramutate in goal… e abbiamo pagato a fine della gara una svista non tanto del direttore di gara ma del suo assistente e abbiamo preso il secondo goal che ha chiuso in anticipo la partita e ha vanificato gli ultimi nostri sforzi per almeno cercare di raggiungere il pareggio.

Dopo la partita sei rimasto a lungo negli spogliatoi a parlare con i tuoi giocatori

Ci siamo parlati, siamo in un momento delicato soprattutto per quel che riguarda i risultati, il morale non è di certo al massimo ma ho detto ai miei ragazzi che non mi sembra il caso di mollare proprio ora, anzi di continuare a credere nelle nostre forze e che i risultati prima o poi verranno Stasera la squadra ha giocato decisamente meglio rispetto alla partita con il Brescia, ma non ha portato a casa neanche un punto che era il minimo che poteva meritare. è un periodo che va anche tutto male.

Come statistica che fotografa la partita: il Modena ha tirato ben 12 volte verso la porta avversaria ma ha inquadrato lo specchio solo 3 volte mentre l’Atalanta su 6 volte che è andata al tiro ha inquadrato sempre lo specchio della porta.

Ripeto è un periodo così, vi ricordo che in altre partite come contro il Parma, la Roma abbiamo fatto due tiri in porta realizzando due goal, cercheremo di migliorare in settimana questo aspetto.

Finalmente venerdì finisce questo mercato, ti aspetti qualcosa…

Non lo so, la società conosce bene i progetti e i piani che ho su questo Modena e che abbiamo progettato insieme, vedremo…

Fonte: Simone Manicardi