NTERVISTA DOPO MODENA-CHIEVO

Mister, che gusto ha ritornare alla vittoria dopo tre mesi?
Un gusto molto bello, ma questo non significa che prima di tre mesi non volevamo vincere… Nelle ultime partite abbiamo cercato la vittoria ma senza riuscirci un po’ per sfortuna e un po’ per nostre ingenuità. Oggi è arrivata anche se non è stata di sicuro sotto l’aspetto del gioco una partita spettacolare, ma abbiamo disputato una partita intelligente e accorta contro un avversario di grande rispetto che aveva battuto il sabato precedente la capolista Inter. Non abbiamo creato grandi occasioni e solo a un quarto d’ora dalla fine siamo riusciti a concretizzarne una di queste.

Siete stati anche molto bravi a non concedere quasi nulla se non nei minuti finali a una squadra come il Chievo che crea molto in fase offensiva.
Si, sotto questo aspetto abbiamo fatto una bella partita, ripeto contro una squadra di grande valore che ha 37 punti in classifica e vicinissima alla zona Champions League. Per noi questa vittoria assume un valore importante sia sotto l’aspetto dei punti che sotto l’aspetto morale, e ci fa guardare verso il futuro sotto un’altra luce.

Avevi chiesto ai tuoi in settimana di essere più cinici in attacco e Sculli ti ha ascoltato raccogliendo un gran passaggio di Milanetto e capitalizzando con una grande prodezza.
Avevo chiesto alla squadra di essere meno bellina ma più concreta, sono contento che Sculli abbia realizzato un gran goal, ma ripeto sono contento della prestazione di tutta la squadra e chi entrato ha mostrato ancora una volta la bontà di questo gruppo. Volevamo questa vittoria e una volta passati in vantaggio siamo stati bravi a gestirlo soffrendo solo in un occasione nel finale.

Bene il risultato qui al Braglia, ma bene anche i risultati su gli altri campi.
Sì. Di sicuro fa piacere avere risultati favorevoli anche sugli altri campi, ma noi dobbiamo sempre guardare la nostra classifica e cercare di fare più punti delle altre squadre che lottano con noi per la salvezza. Non dobbiamo troppo cullarci su questo risultato ma continuare a lavorare come abbiamo fatto nelle ultime settimane.

Simone Manicardi

Fonte: La Redazione