Veltroni parla di sport (e di GDB)

Modena – 24 febbraio 2008 – Walter Veltroni a Modena per la nona tappa del “Giro dell’Italia nuova” il viaggio del suo pullman elettorale, che lo ha portato in terra emiliana.

Veltroni, dopo una cena a Nonantola con gli imprenditori della provincia di Modena, ha parlato alla festa del Partito democratico d’inverno della città emiliana: ad ascoltarlo alcune migliaia di persone, in molti non sono nemmeno riusciti ad entrare nella grande sala dove si è tenuto il comizio elettorale.

All’arrivo di Veltroni anche il pullman si è trovato bloccato tra le auto arrivate a Ponte Alto, luogo storico delle feste dell’Unita’ modenesi, tanta era la gente accorsa per ascoltare il segretario del Pd i. “A chi mi chiede: sei stanco?, rispondo: non sono stato mai così bene”, ha esordito Veltroni dal palco salutando la platea di sostenitori, che hanno sollevato ininterrottamente cartelli con lo slogan del Partito democratico “Si può fare” e sventolato i cappellini verdi.

“I sondaggi da settembre ad oggi dicono che il Pd ha recuperato 13 punti – ha detto ancora Veltroni, – da gennaio più di 7 punti percentuali. Sono sondaggi, dobbiamo ricordarlo, ma è come se si fosse aperta una nuova speranza”.

Veltroni, grande conoscitore e appassionato di sport, ha poi azzardato un paragone politico-calcistico. Ricordando un colloquio avuto con l’allenatore del Modena Calcio, Gianni De Biasi, sul passaggio della squadra dalla serie C alla serie A, il leader del Pd ha osservato: “Devo fare esattamente la stessa cosa”, riferendosi all’Italia e alla sfida elettorale. “Penso – ha aggiunto – che in queste ore stiamo misurando la novità che stiamo portando”.

Fonte: Sesto Potere.com