TORINO-CATANIA. De Biasi:’Bravi, intelligenti, accorti’

De Biasi, tre partite, due vittorie, il Toro con lui è rinato e affronta il campionato con tranquillità.

Mister, le è piaciuta la partita?
Sentivamo molto il match, arrivavamo dalla pesante sconfitta di Firenze, oggi contro un avversario, che è più forte di quello che si pensa specialmente nella fase offensiva, siamo stati bravi, intelligenti e accorti. Abbiamo creato molte occasioni da gol. La prodezza di Rosina ci ha dato la forza di credere nel risultato positivo anche oggi e resistere agli attacchi finali del Catania.

Una vittoria difficile?
Sì. Oggi dovevamo stare molto attenti. Il Catania ha segnato molti gol, quindi abbiamo usato un atteggiamento tattico accorto.

All’Olimpico due partite, due vittorie, buon segno?
Come calciatore ho sempre perso. Il fatto che sia stato ristrutturato e soprattutto che sarà dedicato agli Eroi di Superga, ci porterà sempre più fortuna.

La classifica ci sorride sempre di più, andrà a Messina tranquillo?
L’aggettivo tranquillo a me piace poco, preferisco che la squadra abbia serenità, convinzione e stima tutte cose che nascono con la voglia di lavorare bene e impegnarsi al massimo. Domenica dobbiamo stare coi piedi per terra, sarà una partita difficilissima, dobbiamo prepararci bene.

Come ha trovato l’ex-Edusei ?
Sono stato molto contento, mi spiace che abbia salvato il gol sulla linea. Ha fatto un grande campionato anche con noi l’anno scorso. Sono contento di averlo visto in campo e che giochi in serie A.

A cura di
Ermanno Eandi

Fonte: ToroNews