Gli interessi della squadra vengono prima di quelli dei singoli

Giovanni De Biasi: “La voglia di invertire la rotta deve essere dentro ognuno di noi; non voglio vedere i miei uomini portare in giro la maglia per il campo. Domani mi aspetto risposte dai ragazzi”

Prima settimana di lavoro alla guida dell’Udinese per Giovanni De Biasi e primi bilanci per il nuovo Tecnico bianconero: “Ho trovato grandissima disponibilità, voglia di lavorare e di stare insieme. L’entusiasmo non è mai mancato e nessuno si è tirato indietro su niente. A livello fisico abbiamo fatto un grandissimo lavoro per essere pronti domani contro un avversario temibile che ha stupito un po’ tutti”.

Mister De Biasi si aspetta molto da questa prima partita sulla panchina bianconera. “Ci siamo anche concentrati sugli aspetti tattici, ma l’importante è che siamo equilibrati e determinati. Gli interessi della squadra vengono prima di quelli dei singoli. La voglia di invertire la rotta deve essere dentro ognuno di noi; non voglio vedere i miei uomini portare in giro la maglia per il campo. Domani mi aspetto risposte dai ragazzi”.

L’assetto con cui i friulani scenderanno in campo non è un mistero: “Pepe e Sanchez rientrano dagli infortuni e non sono a rischio, altrimenti non li avrei convocati. Mi aspetto già un buon contributo da parte loro. D’Agostino si è dimostrato molto disponibile e completamente coinvolto nel “progetto Udinese”. Isla agirà avanzato sulla destra e Lukovic a sinistra in copertura, Coda in mezzo alla difesa. Se dentro di noi avremo una grande motivazione allora troveremo anche la strada giusta. L’importante è essere focalizzati e concentrati sull’avversario per metterlo in difficoltà”

Al “San Nicola”, il Bari vince consecutivamente da quattro turni di campionato: “Hanno gli esterni molto forti e Meggiorini è un punto di riferimento là davanti. Dovremo essere abili nei duelli uno contro uno e attenti alla velocità di Alvarez. Il segreto è interpretare tatticamente la gara nel modo migliore”.

Infine due battute sul “Niño Maravilla”: “Per noi è molto importante averlo recuperato per la sua imprevedibilità. E’ un ragazzo di grande prospettiva e in continua crescita. Gli manca solo maggior concretezza sotto porta”.

Fonte: Udinese Calcio