DE BIASI RILANCIA: FRA LE PRIME OTTO

In una intervista confessione Gianni De Biasi parla a ruota libera del suo Toro e dei risultati negativi del pre campionato.

Queste sue dichiarazioni di battaglia lasciano un po’ stupiti, ma sono anche il segno di una situazione netta: o il Mister è un vero sergente di ferro e lo ha ribadito o effettivamente ci sono dei problemi e si cautela.

GDB (codice con cui i suoi amici o presunti tali lo chiamano) dichiara: “Farò molta attenzione nel creare un gruppo di amici e chi ha altri interessi sarà messo fuori” – e prosegue in sintesi – ” Fra me e Cairo c’è piena sintonia, lui sa vedere chi può rendere anche al 110% e ha fatto bene a fissare il premio per una posizione dall’ottavo posto in su”.

Il dubbio che le prestazioni scarsine del precampionato siano anche figlie di qualche malumore all’interno dello spogliatoio a questo punto è legittimo ed il Mister ha voluto così mettere in chiaro le cose.

A nostro avviso De Biasi merita il massimo della fiducia, per quello che ha fatto nel Toro lo scorso anno e per quello che dice la sua carriera. Francamente pensare ad un Toro senza questo Mister risulta difficile.

Remare contro in questo delicato momento, l’inizio di una nuova avventura, come abbiamo avuto modo di dire in altre occosioni, è autolesionismo allo stato puro: Cairo ha dato gli strumenti, spendendo il giusto senza indebitamenti folli che sappiamo benissimo dove portano, Cimminelli & Company insegnano, ora il Mister, come un direttore d’orchestra, deve mettere a punto il gruppo, i solisti e i coristi per mettere in scena uno spettacolo che sia una dolce sinfonia per le orecchie dei 25.000 allo stadio e di tutti quelli che su Sky o sul Digitale Terrestre seguiranno i granata.

Vorremmo vedere un De Biasi alla Ferguson, fra dieci anni ancora sulla panca granata e una bacheca con qualche trofeo importante.

Questo è il nostro augurio per il Mister ad inizio campionato, ben sapendo che i risultati diranno se questo fantastico sodalizio continuerà nel tempo e come ha appena finito di dire Gianni De Biasi: ” Bisogna remare tutti dalla stessa parte” e allora buon campionato Mister, buon campionato Toro.

GMC

Fonte: SrWeb.it