Ricordate la “Democrazia Corinthiana”? Gianni De Biasi l’ha rispolverata (in parte) al Levante!

Prendete carta e penna, se volete non inserite il vostro nome in cima al foglietto, e buttate giù la formazione che vorreste schierare in campo.

Messa così sembra la solita, immancabile, vita dell’appassionato di pallone che al sabato mattina si piazza con la “Gazza” sottomano al bar per compilare la propria squadra del fantacalcio.

A Valencia, è capitata la stessa cosa. Solo che a chiedere di scrivere l’undici dei sogni non era il presidente della fantalega del bar sotto casa, bensì Gianni De Biasi, tecnico del Levante in crisi nera di risultati che ha usato un curioso stratagemma per aumentare il grado di consapevolezza in campo dei suoi ragazzi.

Entrato nello spogliatoio con 25 fogli ha chiesto ai suoi di compilarli mettendo la loro formazione ideale, raccogliendo adesioni e analizzando, alla fine della seduta, le risposte del gruppo.

Chissà se sia stata una questione casuale o di situazioni, il Levante è riuscito ad arrivare alla vittoria per 3-0 contro l’Almeria, la prima stagionale, scacciando i fantasmi di un periodo veramente da dimenticare.

“Il mister ci ha chiesto di proporre ognuno una formazione – ha spiegato Juanma – dicendoci di scrivere quella che secondo noi avrebbe permesso di andare in campo ed ottenere il meglio. Noi lo abbiamo fatto”. Aggiudicato.

Fonte: Goal.com