Ma qui si fa sul serio! Mutti ha un bel gruppo L’opinione di GDB sulla Serie B

Signori miei, vincere in trasferta contro una squadra quotata come il Piacenza è un bel biglietto da visita. E’ vero che i biancorossi di Remondina hanno iniziato questo campionato col piede sbagliato ma la storia dice che al Garilli i canarini raramente hanno conquistato punti.

E poi, a memoria, direi che in B solo l’anno della promozione con il sottoscritto in panchina si sia partiti con due vittorie di fila. Ottimo segnale per il morale e soprattutto per la classifica. Ieri il Modena è stato bravo a fare la partita anche se ha sbagliato troppo in fase conclusiva finendo per incassare un gol incredibile a fine primo tempo.

Nella ripresa i gialli hanno avuto una bella reazione, ribaltando il risultato dimostrando carattere e solidità mentale. Credo che Mutti stia plasmando un gruppo importante e può contare su una panchina di qualità. Non a caso col Grosseto è stato Longo a fare la differenza mentre ieri è toccato ad Okaka, anche lui subentrato a gara in corso. Questo ragazzo l’ho seguito nelle finali del campionato Primavera con la maglia della Roma: ha grandi potenzialità e notevoli margini di miglioramento. Modena è la piazza giusta per dimostrare tutte le sue qualità.

Per quanto riguarda il resto delle partite Lecce e Chievo si confermano tra le candidate più autorevoli per il salto di categoria. Bene anche il Brescia, squadra con la quale bisognerà fare i conti fino alla fine, mentre ieri è arrivato un segnale importante anche dal Mantova che ha vinto su un campo difficile come Avellino. Gli irpini sono partiti ad handicap ma tornare dal Partenio con tre punti non è mai cosa semplice. Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà nel posticipo di domani sera tra lo Spezia, prossimo avversario del Modena, e il Bologna che ha chiuso il mercato prendendo Adailton e Fava.

Fonte: La Redazione