De Biasi: qualificazione meritata

Grande Udinese a San Siro. De Biasi non può che essere soddisfatto. A fine gara, ai microfoni della Rai, dice: “Era una partita importante, ci tenevamo a fare bella figura e abbiamo fatto molto bene. La squadra mi è piaciuta molto. E’ stato un buon allenamento in vista di Catania”.

Forse a questa squadra è mancata la fiducia che una vittoria così può dare: “E’ normale che quando i risultati non arrivano e paghi ogni errore, cala la confidenza nelle giocate. Oggi qui abbiamo meritato la qualificazione, giocando un bel calcio, producendo molto e concretizzando meno. Dobbiamo sbagliare il meno possibile. Servono attenzione e concentrazione. E mettere in campo le qualità che abbiamo”.

Aggiunge che “abbiamo affrontato il Milan con rispetto, tenendo i ritmi alti, pressando alto e ripartendo bene negli spazi. L’unica cosa che non ci ha reso giustizia è stato il risultato finale. Meritavamo di chiudere prima la partita. La cosa che più mi è piaciuta è stata la determinazione della squadra, che ha tenuto bene il campo e a continuato a cercare la vittoria. Adesso però siamo già con la testa a Catania, dove troveremo una squadra in buona condizione. Dovremo fare leva sulle nostre qualità. Ho deciso poi di non rischiare Lukovic che ha un roblemino fisico. Isla a destra al posto di basta poi ha risposto benissimo”.

Un D’Agostino ritrovato: “Sì, non mi piace parlare dei singoli, ma tutti hanno giovato della sua prestazione. E’ una pedina fondamentale, detta il ritmo e si adatta perfettamente al 4-3-3″.

In conferenza stampa gi si chiede poi come si fa ad eliminare milan e ad essere quart’ultimi
Quando succede che paghi anche il minimo errore può capitare Avevamo bisogno di questa iniezione di fiducia soprattutto per andare convinti a Catania».
Ci teneva oggi a sfatare il tabù MIlan?
Ci tenevo, era veroEra una gara importante per noi, ci tenevamo a fare bella figura
Merito Udinese o demerito Milan?
Abbiamo giocato davvero bene e abbiamo anche raccolto meno di quanto prodotto.Sì, perché sono state molte le occasioni create, Abbiamo meritato la qualificaziome
Merito del ritorno a quel 4-3-3 ?
Ma anche con il 4-4-2 giochiamo bene, il problema è che bisogna concretizzare e sbagliare poco.
Il problema?
Andiamo in crisi, poi, quando i risultati non arrivano. Mentre oggi siamo riusciti a dimostrare il nostro valore su un campo importante contro una grande squadra. Abbiamo meritato la qualificazione, producendo un bel calcio. Ora dobbiamo completare l’opera a Catania, è fondamentale come gara.

Fonte: Udineseblog.it