De Biasi: positivo l’approccio alla partita

A fine partita Mr De Biasi: “Sono contento per la squadra, per la gente che aveva bisogno di ritrovare fiducia. Purtroppo i giocatori sono al di sotto dello standard abituale: stiamo cercando di ritrovare la nostra fisionomia”.

Soddifatto? “Sono contento dell’approccio alla partita dei miei. Non si sentivano di categoria superiore. Nel primo tempo non abbiamo fatto girare la palla in modo veloce come mi sarei aspettato. Nella ripresa abbiamo invece preso il pallino del gioco. Va bene così. Mettiamo via qualcosa per la prossima partita”.

L’Udinese ha schierato quasi tutta la formazione titolare: “Nel primo tempo c’erano cinque giocatori che hanno giocato domenica. Avevo solo due centrali a disposizione. Adesso stiamo cercando di recuperare quei giocatori che non sono ancora in condizione o sono infortunati. Lavorando seriamente e con passione ritroveremo la condizione”.

C’è stato un attimo di confusione in occasione del rigore: “Avevo già deciso che doveva batterlo Lodi. Lui li prova sempre in allenamento e so che è freddo nel tiro. Ha tirato bene. L’importante è che segni uno della squadra”.

Mercato: situazione D’Agostino? “Volevo portarlo in panchina, ma mi sono reso conto che non è ancora a posto.La nostra volontà è di conservare il giocatore. Ha avuto qualche problema fisico, ma stiamo per recuperarlo. Oggi speravo di inserirlo, ma non è stato possibile ancora”.

Siqueira? “Purtroppo si è infortunato. Non avrei forzato il rientro di Pasquale, ma lui ha preso una pallonata nel piede. Gli si è girato il ginocchio e temo abbia una piccola distorsione che lo terrà fuori a dir tanto un paio di settimane”.

Lodi? “Si è comportato bene in fase di possesso palla. Non era facile, visto che si è trovato a giocare in un centrocampo per lui nuovo. Con il tempo continuerà a migliorare”

Si è sbloccato Corradi: “sono contento per gli applausi in occasione del gol e per il coro a suo sostegno”.

Come ha visto Sanchez? “Nel primo tempo a centro destra non benissimo. Meglio a sinistra, dove riesce ad accentrarsi per il tiro. Nel secondo tempo ha trovato la posizione giusta e ha reso di più”.

Cuadrado: “Molto bene in fase difensiva e come si è proposto”.

Ci si aspettava il rientro di Ferronetti: “No, sta uscendo da un lungo tunnel, non voglio rischiarlo. Comincia ora a vedere un pò di luce, lo voglio tutelare. Bisogna andare per gradi”.

Di Natale le ha fatto da vice? “Ha fatto il comico in panchina, in modo brillante”. Scherza De Biasi.

Il gruppo, come dimostrano gli abbracci a fine gara, sembra più compatto: “Da quando sono qui, li ho visti sempre compatti. E’ un gruppo coeso. Ma sono i risultati che permettono questo tipo di aggregazione”.

Turn over a Parma? “Spero di recuperare Isla, ma vedremo domani”.

Zapata aveva chiesto prima la sostituzione: “E io gli ho chiesto di stringere i denti”.

Pepe? “Molto bene, è un giocatore generoso e per noi importante. Ricordiamoci che per lui è la seconda partita, visto che a Bari non ha giocato nessuno”

Il Milan? “Cercheremo di onorare al meglio la Coppa Italia”.

Fonte: Udineseblog.it