De Biasi si presenta al Levante

“Dai giocatori italiani pretendo molto”

Giovanni De Biasi ha diretto il suo primo allenamento da tecnico del Levante. L’ex guida del Torino si è svincolato dalla squadra granata ed è stato già presentato dal club iberico. “Sono motivato, la Liga spagnola è all’avanguardia in Europa e per un allenatore italiano è un’esperienza importante”. Trova Storari, Cirillo, Tommasi e Riganò. “Da loro pretendo più di quello che posso pretendere dai giocatori spagnoli”.

Detto fatto: E’ bastato poco per far volare Giovanni De Biasi in Spagna dove, appena sceso dall’aereo, è stato subito presentato ai tifosi del Levante ed ha diretto il primo allenamento della squadra spagnola alla ha diretto il suo primo allenamento Ciudad Deportiva de Buñol.

“La Liga spagnola è un campionato all’avanguardia in Europa e per un allenatore italiano è un’esperienza sicuramente importante”. De Biasi ha rivelato di aver avuto anche altre offerte, come quella del Livorno per prendere il posto dell’esonerato Orsi, ma la scelta è caduta sul Levante. “Ho già avuto modo di studiare questa squadra e posso dire che si tratta di un buon team fatto da giocatori di qualità che sono in grado perfettamente di uscire dalla situazione non bella nella quale si trovano”. La squadra è ultima in classifica con un solo punto.

De Biasi, prima dell’allenamento ha anche incontrato i cosidetti “senatori” del Levante ed ha chiesto loro la fiducia necessaria per tentare l’impresa. “Cosa gli ho detto? Di dare tutti il massimo. Credo di conoscere un po’ la Liga spagnola e spero solo di avere la capacità di trasmettere le mie idee alla squadra”.

Il tecnico avrà modo di parlare anche italiano insieme a Storari, Cirillo, Tommasi e Riganò. “Da loro pretendo più di quello che posso pretendere dai giocatori spagnoli”.

Fonte: Tgcom