De Biasi: per vincere ci vuole più autostima

Calma, sangue freddo, grinta e determinazione: è questa la ricetta che il Brescia si è auto prescritto per guarire dalle ferite di Lecce. E’ tutto sommato tranquillo l’ambiente bresciano: “Certamente – dice Gianni De Biasi – il vero Brescia non può essere quello di Lecce. Dove pure qualcosa si è intravisto: siamo comunque lontani dall’idea di una squadra che deve essere più corta e aggressiva”.
Più che dal punto di vista della condizione fisica, il Brescia secondo De Biasi deve crescere sotto altri aspetti: “Piuttosto, dobbiamo avere più autostima altrimenti gli altri assumono una dimensione ed una grandezza che magari non hanno.
La Lazio non deve fare paura: “Non dobbiamo precluderci nulla, se non vuoi vincere, non vinci mai, se vuoi vincere, magari riesci ad andarci vicino: dobbiamo ragionare così ed assumere un atteggiamento grintoso, di chi vuole mordere alle caviglie”. Domani sera si gioca il primo turno infrasettimanale del campionato. Non una grande idea, secondo De Biasi: “Questo l’ha voluto il sistema e non resta che fare buon viso a cattivo gioco. Se si può combattere? Ci vorrebbe una sorta di Masaniello, magari il presidente di una neo-promossa.

Fonte: kataweb sport