De Biasi: dopo il gol siamo venuti meno

De Biasi a fine gara commenta la brutta sconfitta bianconera: “L’inizio della partita è stato migliore fino al gol. Abbiamo gestito bene la gara e avuto due occasioni. Loro però al primo tiro hanno fatto gol e per noi è stata più dura. Nella ripresa abbiamo avuto una opportunità di andare sull1-1 poi il rigore e l’espulsione hanno condizionato definitivamente la squadra” D’Agostino? “è importante per noi, lo ha dimostrato anche sotto la mia gestione. Quando lo ho avuto a disposizione non abbiamo mai perso, e abbiamo vinto due volte. Mi spiace che questa sera poteva mettersi meglio per noi se segnavamo alcune delle occasioni che abbiamo costruito. Dico comunque che c’è una concorrenza di errori nella fase difensiva: è stato sfortunato Handanovic ma non puoi far girare Sculli in area”.
Perchè questa crisi? “Io i motivi li so e li sa la squadra: stiamo cercando di lavorare su questi aspetti. I primi 20 minuti ci siamo aiutati come serve ad una squadra come la nostra. Poi al primo gol queste qualità sono venute meno”.
L’Udinese però non è abituata forse alla lotta per la salvezza ”Questa squadra è abituata ad altri obiettivi, ma bisogna adattarsi a cambiarli. Se non puoi arrivare a 8mila metri cerchi di arrivare a 4 mila. Oggi l’obiettivo è la salvezza e abbiamo la possibilità di raggiungerla”.
Cosa la preoccupa di più? “La mancanza di reazione della squadra. Il gol si può prendere, ma bisogna avere una forza di volontà diversa. Servono prestazioni vere”.

Fonte: Udineseblog.it