De Biasi: ‘Sul mercato obiettivi molto precisi’

Ultimo allenamento a Sommariva prima del Fulham

Il terzo giorno di allenamento in quel di Sommariva è stato meno intenso dei precedenti. La parte atletica è stata più limitata, mentre sono aumentati le attività con la palla ed il lavoro volto a far apprendere ai giocatori la disposizione tattica da adottare.
D’altronde, è stata l’ultima sessione prima della partenza per Londra; il Fulham (senza diretta tv, saltata all’ultimo momento) attende i granata. E prima della partenza per l’Inghilterra, ha parlato Gianni De Biasi.

“Partiamo sapendo che loro sono più avanti con la preparazione, ma mi aspetto progressi, maggior autonomia fisica, e la messa in pratica di almeno parte del tanto lavoro svolto. La cosa più bella sarà avere una fetta di Maratona con noi. Di Michele non parte no; a causa di un problema fisico ha perso l’intera prima settimana di lavoro, la più importante sotto l’aspetto atletico; non è pronto. In compenso, i tifosi potranno vedere Säumel”. In realtà, in campo mancherà anche Zanetti, vittima di una contusione muscolare (quadricipite femorale sinistro) che gli farà saltare la trasferta inglese. Il mister e i giovani: sta dando parecchio spazio ad alcuni di loro, ma vuole essere protettivo ed evitare che vengano bruciati. “Sono soddisfatto dell’inserimento dei ragazzi. Attenti però a non lodarli troppo: non devono fare troppi voli pindarici, le illusioni possono solo nuocere. Non è questo che vogliamo”. Oltre a Di Michele, non ci sarà nemmeno Grella; l’allenatore non nasconde la realtà delle cose, sull’australiano e sul mercato del Toro in generale: “Vincenzo ha espresso la volontà di misurarsi con la realtà inglese. Se andrà via, ci attrezzeremo per sostituirlo; diversamente, lotterà per il bene del Torino come sempre ha fatto. La squadra è già competitiva, ma Cairo, Pederzoli ed il sottoscritto hanno obiettivi di mercato precisi: cercheremo di raggiungerli, lavorando a fari spenti come abbiamo operato finora. Dobbiamo attrezzarci al meglio per un campionato che si annuncia più difficile del precedente: le tre neopromosse, ad esempio, si stanno rinforzando e sono ambiziose. Temo sarà una stagione in cui aumenterà ancora il divario tra le prime e le altre”.

Fonte: ToroNews