TORINO-ATALANTA De Biasi: ‘La squadra ha reagito’
SPOGLIATOI: il mister granata non ostenta troppa preoccupazione.
De Biasi è tirato, ma non appare troppo preoccupato: “Tutto sommato abbiamo commesso due ingenuità a inizio gara, dove non siamo stati bravi a gestire queste due situazioni. Sul primo gol dovevamo evitare di concedere loro la punizione, mentre sul secondo è stata una nostra ingenuità. Il problema principale è che potevamo ancora rimediare, avevamo il tempo a disposizione e soprattutto abbiamo giocato contro un’Atalanta rimasta in dieci dalla fine del primo tempo.
La salvezza si fa più dura?
Dobbiamo stare attenti e rimetterci in carreggiata con serenità, possiamo solo rammaricarci di queste situazioni. A Genova abbiamo commesso una sola ingenuità e ci hanno castigato, ma non abbiamo reagito al meglio. Oggi ho visto maggior impegno e determinazione da parte della squadra, è vero però che abbiamo mancato alcune opportunità davvero clamorose. Questa è la classica partita che non doveva andare in una certa maniera: loro hanno fatto due tiri e due gol, noi ne abbiamo fatti almeno sette segnando solo una rete.
Cairo era particolarmente arrabbiato?
Assolutamente. E’ chiaro, se avessimo vinto o almeno pareggiato sarebbe stato più contento, come il sottoscritto d’altronde. Non dimentichiamo però da dove questa squadra arriva, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre del nostro livello, lasciamo perdere altri sogni.
E’ stata solo sfortuna quindi ?
Sullo 0-2 siamo stati bravi a non disunirci. Le abbiamo provate tutte ma contro una squadra come l’Atalanta con 2 gol di vantaggio era veramente dura.
Il cambio di Cioffi con Abbruscato ?
Esclusivamente tattico perchè gli altri erano in 10 e noi dovevamo recuperare. Ha segnato un bel gol dimostrando di essere in ripresa.
Barone e il nuovo ruolo ?
In una partita difficile ha fatto bene.
In tanto le altre rallentano…
Per fortuna in un campionato come questo l’equilibrio è sottilissimo, però vincere è difficile per tutti.
Come mai il Toro va a strappi ?
Non è vero, ricordiamoci da dove veniamo e quanto abbiamo creato. Loro hanno fatto due tiri e due gol, noi invece abbiamo concretizzato poco, sbagliando due gol fatti. Sono scontento del risultato non dell’impegno che i ragazzi ci hanno messo.
A cura di
Marina Beccuti-Alberto Leproni
Fonte: ToroNews