Camolese e De Biasi tornano in panchina

Gli allenatori delle ultime due promozioni in A del Toro (considerando vana quella ottenuta dalla coppia Zaccarelli- Pigino), ovvero Giancarlo Camolese e Gianni De Biasi, ritrovano curiosamente un ingaggio nella stessa settimana: il primo sostituisce Fernando Orsi a Livorno, mentre il secondo raggiunge a Valencia la colonia italiana formata da Storari, Cirillo, Tommasi e Riganò nel tentativo di salvare il Levante dalla retrocessione.
Entrambe le formazioni occupano l’ultima posizione nelle rispettive classifiche e perciò per i due allenatori ex granata si prospetta un lavoro difficile quanto stimolante.

Camolese era fermo dalla stagione scorsa quando venne esonerato dal Vicenza alla quinta giornata di andata, dopo un pesante ko interno contro il Frosinone. Il destino vuole che a sostituirlo sia stato un altro ex granata, Angelo Gregucci.
Ora Camolese prende il posto di Orsi, che come Gregucci ha iniziato la propria carriera di tecnico con il ruolo di vice di Roberto Mancini. In amaranto il quarantaseienne torinese ritrova Fabio Galante, tra i protagonisti del suo Toro, capace di guadagnare la promozione in A nel campionato 2000/01 e la qualificazione all’Intertoto nella stagione successiva. L’esonero di “Camola” arrivò nell’ottobre del 2002, nel corso della stagione culminata con la retrocessione ed il record negativo di punti.

Gianni De Biasi, invece, è in cerca di rilancio all’Estero: il tecnico di Sarmede dopo la storica promozione con il Toro del ’06, l’esonero dell’estate e la sofferta salvezza dopo essere stato richiamato da Cairo a fine febbraio, ha deciso di rimettersi subito in gioco accettando la scommessa- Levante, squadra che in sette giornate ha collezionato appena un punto e subito ben 17 reti (peggior difesa della Liga nonostante Storari sia sempre tra i migliori in campo).
Gdb, dopo aver rescisso il contratto con il Toro, proverà l’impresa con la stessa grinta ed il medesimo pragmatismo che l’hanno contraddistinto nell’arco della propria carriera.

Ad entrambi gli allenatori che hanno contribuito a scrivere una parte significativa della recente storia granata va il nostro in bocca al lupo per i nuovi incarichi.

Fonte: Toronews.net