De Biasi: ‘La prossima partita è fondamentale’

Mister come ha visto la partita?
“Oggi è stata una partita molto difficile da giocare perché avevamo un obiettivo solo, quello di vincere e basta. Abbiamo affrontato una squadra che ha lottato. Abbiamo segnato, ci hanno recuperato, abbiamo fatto il 2-1 e poi abbiamo sciupato due occasioni per la tranquillità ma alla fine abbiamo ottenuto i tre punti”.

Il Toro è salvo?
“No, assolutamente. Oggi abbiamo fatto un passo buono sulla scala della salvezza ma ci saranno ancora due gradini fondamentali da fare. Questo di oggi è il primo di altri due gradini da scalare”.

Sul piano psicologico questa vittoria aiuterà l’ambiente?
“E’ una vittoria indispensabile perché dà speranza e convinzione maggiore. Con questa è la terza partita che facciamo nella mia gestione. Oggi abbiamo giocato con maggiore intelligenza ma spinti a conseguire il risultato grazie anche all’ aiuto di tifosi straordinari. Abbiamo vinto con merito ma con grande sofferenza”.

Cosa le è piaciuto e cosa non ha gradito della prestazione dei suoi giocatori contro il Napoli?
“L’aspetto positivo è che si sia sofferto e poi vinto. E che tutti abbiano dato il massimo per raggiungere il risultato voluto. Dobbiamo, invece, migliorare la tranquillità nel gestire talune situazioni di gioco”.

Ora il Livorno. Come giudica la gara di domenica prossima?
“Una partita importantissima per il nostro futuro. Uscire da Livorno con un risultato positivo sarebbe un passo definitivo per la nostra stagione. Quella sarà la partita fondamentale dove dovremo dare il massimo. Se vinciamo, chiudiamo ogni discorso”.

C’è il rischio che la squadra cali di concentrazione dopo questa vittoria, anche perché può bastare il pareggio in Toscana?
“La squadra, state tranquilli, non si siederà a Livorno e giocare partendo dal presupposto che bisogna pareggiare, sarebbe una delle più grandi sciocchezze che potremmo commettere. Andremo a Livorno accorti e attenti ma per fare la nostra partita”.

Fonte: Redazione