De Biasi: “Errore arbitrale determinante”

Gianni De Biasi è intervenuto ai microfoni degli organi di informazione insieme al presidente Cairo al termine della gara di Genova per rilasciare alcune dichiarazioni: “L’errore clamoroso di Ayroldi sul gol annullato di Amoruso? Non c’è nessuna spiegazione. C’è soltanto una decisione sbagliata e non ci sono giustificazioni.

L’arbitro ha preso un abbaglio e noi paghiamo dazio. Nel calcio di oggi la differenza la fanno i particolari. Quando gli errori arbitrali sono ricorrenti – come sta accadendo a noi in questo inizio di stagione – provocano motivi di disagio per tutti.

Le partite vivono di equilibri sottilissimi e proprio decisioni di un certo tipo possono risultare alla fine determinanti.

Siamo arrivati al terzo annullamento di gol validi contro di noi. A Udine e oggi ci hanno tolto dei gol validissimi e chiari, contro il Cagliari è stata vista una posizione di fuorigioco attivo discutibile.

Ripeto, gli episodi fanno la differenza. Il Toro ha giocato davvero bene, ha avuto una grandissima occasione nel primo tempo e ha sempre tenuto il campo con personalità. Concludo dicendo che non siamo qui a piangerci addosso ma vogliamo fare presente l’esistenza di alcune decisioni che ci stanno fortemente danneggiando”.