Cairo: “Prima la salvezza, poi confermo De Biasi”

«De Biasi, appena verrà raggiunta la salvezza, sarà riconfermato». Urbano Cairo, presidente del Torino, punterà sull’attuale tecnico per la prossima stagione ad una condizione: conquistare la salvezza. «Credo che la squadra sia migliore di quello che dice la classifica. Dobbiamo riuscire a mantenere spirito e grinta, poi tutto è migliorabile. Oggi pensiamo a salvarci e poi vedremo».

In caso di mancata salvezza, il derby con la Juventus sarebbe rimandato: «La lotta è molto serrata, nelle prossime partite dobbiamo essere umili e mettere la forza che abbiamo dimostrato in alcune occasioni».

Il presidente parla del prossimo mercato granata: «Dovremo puntare di più sui giovani.Gli “anziani”, come Brevi, Gallo e Muzzi, però, hanno fatto davvero bene quest’anno».

Ieri Cairo ha preso parte, insieme a centinaia di tifosi del Torino, alla marcia per lo stadio Filadelfia in occasione del 58° anniversario della tragedia di Superga: «I valori del passato sono fondamentali, dobbiamo sempre sapere da dove veniamo. Questo non significa aggrapparsi al passato ma ricordarlo. Vogliamo ricostruire il Filadelfia per creare uno stadio per le squadre giovanili e per gli allenamenti del Torino. Non so quanti anni rimarrò presidente -continua Cairo- ma lo sarò fino a quando il Filadelfia non sarà ricostruito. Il terreno è del Comune che dice di essere disponibile, ci vedremo presto per parlarne. La marcia di ieri -conclude il presidente granata- ha trasmesso a tutti una gran voglia di fare bene».

Fonte: La Stampa